Al momento il tuo carrello è vuoto
Hotel Centrale nel cuore di Alcamo, tra Trapani e Palermo, vicinissimo a tutte le principali città e a spiagge straordinarie per vivere l’arte, la cultura e il mare, è un hotel 4 stelle completo di ogni servizio, ideale per vacanze e per lavoro, ove trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna del relax, della scoperta di luoghi, tradizioni e della buona cucina.Si consiglia il contatto telefonico convenzionato Ciokowine. telefono
+39 0924 50 78 45
Un soggiorno unico e irripetibile con al centro la valorizzazione della cultura alimentare, enogastronomica e culinaria dell’isola, senza mai trascurare la tradizione popolare in cui crediamo.info prenotazioni chiamare il Tel. +39 0924526326 , Convenzione Ciokowine.
Appartamenti e camere situate nei pressi del ciokowine, struttura convenzionata con l'organizzazione dell'evento via Mazzini e via Adamo le nostre location.
Per sconti in struttura usa il codice ciokowine al momento della prenotazione telefonica al numero 346 9713728.Clicca qui e visita il nostro sito
Ospitati nell'ex cinema Ideal, nel centro storico di Alcamo, gli appartamenti del Residence Ideal dispongono di una TV a schermo piatto, di aria condizionata e di connessione WiFi gratuita. Gli alloggi includono un'area salotto con divani e TV a schermo piatto.
Consigliato il contatto telefonico convenzione Ciokowine.
Telefono +39 347 8952710
Abbiamo scelto il nome “Ciurì” in ricordo dei miei nonni che amavano chiamarsi per l’appunto “Ciurì” in maniera amorevole (pronuncia “sciurì”), che è il modo di esprimere il proprio amore verso l’altro in siciliano. L’idea nasce da più di 5 anni da me (Sofia) e dalla mia famiglia perchè siamo innamorati della nostra terra e crediamo nel suo potenziale. Vogliamo valorizzare tutto ciò che di bello offre la nostra zona e la nostra terra, anche attraverso collaborazioni con eccellenze e professionisti del luogo.
Struttura convenzionata con ciokowine si consiglia contatto telefonico al n. 327 5860692
GIOVEDI 13 APRILE
ore 9,45
choco- school, fabbrica del cioccolato a cura del Maestro cioccolatiere Enzo Di Buono (Atrio del Castello dei Conti di Modica, dedicato agli studenti della scuola secondaria).
Ore 16,00
Gemellaggio delle due Città , Modica e Alcamo, interverranno le Autorità presenti, il Direttore del Consorzio per la Tutela del
Cioccolato di Modica IGP, la scrittrice Anna Martano, lo storico prof. Francesco Melia, introdurrà gli interventi la giornalista Stefania Renda, (Teatro Cielo D'Alcamo aperto al pubblico fino ad esaurimento posti). Durante il gemellaggio verrà donato
dall'Associazione STS alle Autorità presenti, un manufatto artigianale in ceramica Siciliana, come ricordo della manifestazione.
A seguire, al Castello dei Conti di Modica verrà effettuato il taglio del nastro ad ufficializzare l'inizio della manifestazione con
l'apertura degli stand.
ORE 18,00
Degustazione guidata di cioccolato di Modica a cura del Consorzio per la tutela del Cioccolato di Modica IGP, partendo dalle fave di cacao, per passare poi alla pasta amara di cacao e infine al cioccolato di Modica IGP sia di diversa percentuale di cacao, che di diversa aromatizzazione, con la partecipazione del Sommelier Giorgio Solarino. Per l'occasione sarà presentato
ufficialmente, CHO, il primo liquore con cioccolato di Modica IGP.
( Presso il cortile del Castello dei Conti di Modica , ingresso limitato).
ORE 24,00
Chiusura degli stand.
VENERDI 14 APRILE
ORE 9.45
Apertura degli stand .
ORE 10,00
Choco-school, fabbrica del cioccolato a cura del Maestro cioccolatiere Enzo di Buono (Castello dei Conti di Modica, dedicato agli studenti della scuola secondaria)
Ore 15,30
Spettacolo opera dei pupi a cura dell’associazione “G. Canino” a cura del maestro puparo salvatore Oliveri,
(Castello dei Conti di Modica – Prenotazioni sul sito, ingresso con posti limitati)
ORE 17,00
Master class vino e cioccolato con il cioccolataio/bean to bar Isidoro Stellino con preparazione di cioccolato fondente ai frutti rossi abbinato ad un vino Bianco, cioccolato fondente 80 % Repubblica Dominicana abbinato ad un vino Rosso, fondente Ecuador al 100% abbinato al vino Perricone,. Torta Caprese al cioccolato bianco aromatizzato all’arancia con gelato ai lamponi emulsionato con metodo classico di “ Di Legami” e degustazione di Sigaro Toscano a cura di Paolo Troia (Castello, prenotazione sul sito ingresso con posti limitati).
ORE 19,00
Cooking-show, scuola di cucina con protagonista il cioccolato, tartare di manzo con cioccolato e panelline gratinate a cura di Leonardo Bono del Ristorante "La nuova Campana" di Castellammare del Golfo con abbinamento ad una degustazione di vini (Castello, prenotazione sul sito ingresso con posti limitati).
ORE 21,00
Spettacolo di Cabaret (Castello dei Conti di Modica)
Chiusura stand
SABATO 15 APRILE
ORE 9,45
Apertura degli stand
ORE 10,00
Choco-school, fabbrica del cioccolato a cura del Maestro cioccolatiere Enzo di Buono (Castello dei Conti di Modica, dedicato agli studenti della scuola secondaria)
Ore 15,30
Spettacolo opera dei pupi a cura dell’associazione “G. Canino”, ( Teatro all’interno del Castello Conti di Modica – Prenotazioni sul sito Ciokowineofficial.it).
ORE 17.00
Master Class cioccolato e grappa, con preparazione di praline con grappa a cura del cioccolataio Macchiavelli Antonino e degustazione guidata di grappa del sigaro Toscano a cura del Prof. Piero Rotolo ( ANAG) e Paolo Troia del (sigaro Toscano). Presentazione del libro "La tavola è festa" della Giornalista, Scrittrice e Sommelier del Cioccolato Anna Martano (Castello dei Conti di Modica).
ORE 19,00
Cooking-show , scuola di cucina: protagonista il cioccolato, (Castello dei Conti di Modica, prenotazione sul sito ingresso con numeri limitati)
ORE 21,00
Spettacolo musicale (Castello dei Conti di Modica)
ORE 24,00
Chiusura stand
DOMENICA 16 APRILE
ORE 9,45
Apertura degli stand
ORE 10,00
Choco-school, fabbrica del cioccolato a cura del Maestro cioccolatiere Enzo Di Buono . ( Atrio Castello Conti di Modica – Ingresso libero).
Ore 15,30
Spettacolo opera dei pupi a cura dell’associazione “G: Canino”, (Castello dei Conti di Modica, prenotazione sul sito, ingresso a numero limitato).
ORE 17,00
Master class Cioccolato e Rum degustazione di Cioccolato e Rum a cura di Antonio Perra Bar tender dell’Alter Ego di Alcamo (Castello dei Conti di Modica, prenotazione sul sito, ingresso a numero limitato)
ORE 19,00
Cooking show, cioccolato e vino ,protagonista il dolce al cioccolato ( Sacher torte estiva) preparato dal maestro Vito Filingeri della cioccolateria "Cioccolatando" di Trapani e degustazioni di vini in abbinamento. (Castello dei Conti di Modica prenotazione sul sito ingresso limitato)
ORE 24,00
Chiusura stand.